CORNELIA IN Hair & Beauty

Corneliando

LA BIBLIOTERAPIA INCANTA IL PUBBLICO DI CORNELIA IN

La Biblioterapia affascina la clientela di Cornelia In. Il primo appuntamento della rassegna letteraria “Belle dentro con la biblioterapia” – che si è svolto martedì 6 a Besozzo nel Beauty Salon della vulcanica Cornelia e ideata da Studio 21 Brebbia – ha suscitato grande interesse nel pubblico, intervenuto per assistere alla presentazione del libro di Gladys Rovini Il Sole dentro (Youcanprint). L’intervento dello psicologo gallaratese Franco Sirianni è stato apprezzato soprattutto dalle signore, che hanno rivolto al terapeuta esperto di biblioterapia molte domande. Fra i quesiti posti: come utilizzare questo metodo di cura tanto in voga nei paesi anglosassoni e così poco conosciuto in Italia? Come scegliere un buon libro che sia di aiuto per un nostro specifico problema? Da chi farsi consigliare? Esistono siti che forniscono indicazioni? Sirianni in maniera semplice e a tratti anche spiritosa – sollecitato dalla giornalista di Studio 21 Marina Martorana – ha spiegato che cosa sia questo metodo che lui ha adottato con i suoi pazienti fin dai lontani anni Ottanta e si è soffermato anche su alcuni casi clinici da lui gestiti con l’ausilio della biblioterapia. Anche l’autrice si è raccontata e in prima persona ha svelato i benefici offerti dalla lettura. Allo psicologo però è toccato il compito di individuare nel volume di Gladys il valore terapeutico e universale utile per i lettori. Al termine dell’incontro il rinfresco a buffet offerto dalla titolare del Salon ha permesso ai convenuti di scambiarsi opinioni sulla serata e di colloquiare con la scrittrice, il terapeuta e i giornalisti presenti.

Il prossimo incontro con la Biblioterapia e i libri è fissato per MARTEDI’ 13 SETTEMBRE alle ore 18.30, sempre a Besozzo in via XXV Aprile, 116. Sarà presentato il romanzo storico Due donne, una bandiera di Annalina Molteni e Gianna Parri, edito da Magazzeno Storico Verbanese. Saranno presenti le due autrici e lo psicologo Franco Sirianni. Modererà l’incontro chi scrive.

Ultimo appuntamento della rassegna sarà MARTEDI’ 20 SETTEMBRE (stesso orario e location). Il volume presentato sarà Nel bianco respiro di Emily di Maria Giulia Baiocchi, di Delta Editrice. Presenti l’autrice e il dottor Franco Sirianni. Modererà l’incontro il giornalista e direttore del Quicchio Claudio Ferretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *